Martedì, 11 Dicembre, 2018

Arabia Saudita, donna rilasciata dopo l'arresto per aver indossato una minigonna

20170718_125110_25CBF10C Arabia Saudita, Khulood video su Snapchat mentre indossa una minigonna: è ricercata dalla polizia
Evangelisti Maggiorino | 20 Luglio, 2017, 10:07

Il riferimento era all'abbigliamento mostrato nel video considerato "discinto" dalle autorità saudite.

Il filmato mostrava la sua passeggiata attraverso un villaggio storico a nord di Riyad mentre indossava la minigonna e un top che mostrava un po' di pancia. Un altro video mostrava la giovane seduta su dune di sabbia con indosso gli stessi vestiti.

"La polizia di Riad ha arrestato la donna che è apparsa in indumenti indecenti a Ushaiqir e l'ha consegnata al pubblico ministero", si può leggere sull'account ufficiale Twitter del canale Ekhbariya. Sempre senza il velo, a capo scoperto. Molte donne coprono interamente anche il viso. La legge saudita è chiara e impone regole rigorose sul comportamento e sull'aspetto delle donne. Il breve filmato si è diffuso a macchia d'olio sui principali social network ed ha scatenato un feroce dibattito nel paese.

Durante la recente visita del presidente americano Donald Trump in Arabia Saudita, la moglie Melania e la figlia Ivanka hanno scelto di non indossare alcun velo nemmeno di fronte al re e ai principi sauditi.

La ragazza ha detto agli inquirenti che il video è stato pubblicato a sua insaputa. "Il caso è stato chiuso", afferma la polizia.

Altre Notizie