Mercoledì, 08 Luglio, 2020

Tour de France, Matthews vince la 16esima tappa: Froome in giallo

Le gambe di un ciclista dopo 16 tappe del Tour Le gambe di un ciclista dopo 16 tappe del Tour
Cacciopini Corbiniano | 19 Luglio, 2017, 16:46

In particolare, l'arrivo sarà su una delle montagne che hanno fatto la storia del Tour, il mitico Col d'Izoard. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport.

Il Tour de France sta per entrare nel vivo: tantissime le emozioni che i campioni del ciclismo hanno regalato a tutti i loro fan nelle prime due settimane della Grande Boucle, ma le tappe delle Alpi e la voglia di Aru, Froome e Bardet di salire sul gradino più alto del podio rendono quest'ultima settimana veramente infuocata. Il britannico, infatti, avrà un'ultima carta da giocare in occasione della cronometro di sabato, nel corso della quale, verosimilmente, guadagnerà qualcosa in classifica generale. In questa parte della tappa potremmo assistere a tentativi di fuga da parte di uomini non da classifica. Sono 24 km con pendenza media del 5,7%, tre tratti al 10% e brevi tratti in contropendenza.

La tappa 17 del Tour de France 2017 sarà trasmessa fin dal km 0 in diretta tv integrale su Eurosport e streaming live tramite l'applicazione di Eurosport Player, a partire dalle ore 13:00 italiane, con la cronaca di Salvo Aiello e Riccardo Magrini: al termine ci sarà poi il classico fine tappa.

Scollinamento a 2.067 metri e 28 chilometri di discesa, dove si potrebbe tentare un attacco a sorpresa. 11 chilometri all'8% per arrivare in cima al Télégraphe, ma poi si approccia subito, senza spazio per rilassarsi, il Souvenir Henri Desgrange, la montagna più alta di tutto questo Tour.

"Il britannico Chris Froome (Sky) e' sempre in maglia gialla, davanti al sardo Fabio Aru (Astana), secondo a 18". Vi auguriamo una buona visione.

Altre Notizie