Mercoledì, 26 Giugno, 2019

Meteo nel Lazio per il weekend del 15-16 luglio: arriva la pioggia

Meteo                  In arrivo temporali al nord cominciano a calare le temperature Meteo In arrivo temporali al nord cominciano a calare le temperature
Esposti Saturniano | 18 Luglio, 2017, 11:58

In particolare, il Nord Italia vedrà rovesci e locali temporali ad iniziare dai rilievi fin verso le zone prealpine come quelle pedemontane. Il calo delle temperature proseguirà e sarà più sensibile lungo l'Adriatico, all'estremo Sud e in Sicilia.

NORD, CALO PIU' CONTENUTO, MINORE UMIDITA' - I valori termici, seppur in maniera minore, caleranno anche al Nord: 2-3 gradi in meno tra Venerdì e Domenica specie al Nordest.

Superata la parentesi di frescura relativa a questo weekend, l'esordio della prossima settimana, sancirà l'entrata in scena di una nuova onda altopressoria subtropicale che si farà strada all'interno di una circolazione già pesantemente "viziata" da scarti termici positivi. - Un'allerta per temporali e mare mosso al largo valida per tutta la giornata di domani: l'ha diffusa la protezione civile dell'Emilia Romagna precisando che le zone interessate sono corrispondenti alle pianure emiliane ed ai territori provinciali di Ferrara, Ravenna, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, per un totale di 164 Comuni. La colpa è di Caronte che nei prossimi giorni avanzerà con i suoi picchi di calore, riportando un clima soleggiato e con caldo intenso, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. Residue piogge in serata, asciutto in nottata. Tempo bello al mattino con possibilità di qualche nuvola nel pomeriggio. Temperature che subiranno una prima lieve flessione lungo la fascia adriatica, segnatamente su Marche ed Abruzzo, in modo minore (non più di 2-3°C) su Molise e Puglia.

Altre Notizie