Mercoledì, 24 Luglio, 2019

WhatsApp, in arrivo menu che semplifica la formattazione del testo

WhatsApp formattazione testo e Night Mode WhatsApp formattazione testo e Night Mode Di Filippo Vendrame 3 Luglio 2017
Acerboni Ferdinando | 04 Luglio, 2017, 21:37

Dopo averla rilasciata nella versione beta qualche mese fa, su WhatsApp per Android è arrivata ufficialmente la possibilità di formattare il testo dei messaggi senza dover utilizzare "codici segreti". Si tratta di una funzione che potrebbe essere molto utile agli utenti che solitamente scambiano molte foto con i loro amici su WhatsApp. Ricordiamo che con "supporto" si intendono gli aggiornamenti di sicurezza e aggiornamento di funzionalità: non sempre però queste ultime, le nuove features, vengono effettivamente implementate. Una tale "macchina da guerra", come lo è diventata in pochissimo tempo l'app di social messagging di proprietà di Facebook, non può permettersi di stare immobile. Un prolungamento anche per quanto riguarda questa versione, un po' vecchiotta, del sistema operativo mobile di Google.

La nuova funzionalità offre agli utenti di cambiare in quattro modi diversi la formattazione delle parole: grassetto, corsivo, barrato e senza lasciare spazi. Si apre un menu e si deve selezionare un'icona con tre pallini posizionati verticalmente, per potere scegliere la formattazione della parola più interessante o consona all'utilizzo che se ne vuole fare nella scrittura del testo.

La seconda novità integrata nell'ultima beta del software è la modalità notturna (o Night Mode). Trattasi della più volte speculata modalità notturna (night mode) all'interno della fotocamera dell'applicazione di messaggistica. In poche parole, non ci troviamo di fronte ad una funzione pensataper rendere ancora più stanchi gli occhi durante la notte, visto che la Night Mode di Whatsapp è pensata per le foto.

Altre Notizie