Giovedi, 18 Luglio, 2019

SNES Classic Mini: già esaurito su Amazon UK

Super Nintendo Classic Mini: interessanti novità dagli Stati Uniti Svelati nuovi dettagli su SNES Mini
Acerboni Ferdinando | 27 Giugno, 2017, 19:11

Torniamo sulla notizia del giorno, ossia la conferma da parte di Nintendo del SNES Classic Mini, ovvero la versione ridotta della classica console che uscì nel 1992 in Europa. Alcuni manager di GameStop avrebbero infatti rivelato, durante una presentazione a porte chiuse con i giornalisti, l'arrivo delle riedizione in miniatura della vecchia console SNES confermando le illazioni dei mesi scorsi.

A rivelarlo è Jason Schreier di Kotaku che, contattando Nintendo, ha scoperto che il cavo del joypad del SNES Classic Mini sarà lungo 5 piedi, corrispondenti ad un metro e mezzo circa, al contrario del cavo del NES Classic Mini di soli 3 piedi, ovvero 90 centimetri circa. Se non altro ci sono anche venditori italiani che propongono il pre-ordine al prezzo ufficiale proposto da Nintendo (vedi qui), ma bisogna scavare un bel po' prima di trovarli. Nello stesso articolo si conosce anche il prezzo del SNES Classic Mini: 79,99 dollari che verosimilmente saranno convertiti in 79,99 euro in Europa.

Il nuovo Nintendo Classic Mini potrà essere collegato alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso, e ci saranno ben 21 giochi preinstallati, tra cui figurano gli amatissimi Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Mario Kart e Super Metroid.

Qual è la saga di videogiochi più bella di tutti i tempi?

Altre Notizie