Venerdì, 17 Gennaio, 2020

MotoGP Assen, Dovi: "La mia vita è cambiata"

Cacciopini Corbiniano | 26 Giugno, 2017, 08:53

Sulla gara, oltre al meteo, grava come sempre l'incognita gomme: "È impossibile dire cosa succederà con le Michelin: non sono così diverse da GP a GP, ma hanno un range di utilizzo che varia molto". Vinales, leader del mondiale, non ha perso la fiducia perché sa che questa è una pista congeniale al suo stile di guida e favorevole per tradizione alla Yamaha.

Dovizioso incalza Vinales a 7 punti dopo la fantastica doppietta Mugello-Montmelò e ad Assen avrebbe voglia di continuare: "Ho avuto buone sensazioni - dice il Dovi -: ci abbiamo messo un po' ad arrivare a questo punto, ma dobbiamo continuare". Per il momento il pilota di Forlì mantiene i piedi per terra, senza proclamarsi come contendente per il titolo, poiché la stagione è ancora molto lunga, ma la sua voglia di vincere la dice lunga su quali siano le sue vere impressioni.

Iniziamo dalla programmazione della Motogp che riguarda le prove ufficiali che si terranno oggi, sabato 24 giugno: la messa in onda è prevista anche in chiaro sul canale Tv8 che nelle scorse settimane, in occasione della trasmissione delle gare live, ha registrato ascolti ben al di sopra delle aspettative, con una media superiore al 20% di share, riuscendo a conquistare il primato in quella fascia oraria. Marc Marquez ha raggiunto il suo obiettivo nelle qualifiche di Assen, che ha chiuso con il secondo tempo alle spalle di Zarco.

Andrea Dovizioso, due vittorie stagionali.

Altre Notizie