Venerdì, 17 Gennaio, 2020

Motogp, Gp Assen: Zarco in pole davanti a Marquez

Cacciopini Corbiniano | 26 Giugno, 2017, 05:55

Sulla pista bagnata di Assen, sono quindi i due inglesi a fare il miglior risultato, confermando la competitività della scuola anglosassone in condizioni di bagnato.

Dal sabato bagnato di Assen viene fuori il nome di Johann Zarco, il francese campione del mondo di Moto2 che al primo anno di MotoGp sta impressionando ogni settimana un po' di più e ieri si è preso la prima pole della carriera fra i grandi.

Buona la qualifica di Valentino Rossi che partirà dal quarto posto. Indietro la Suzuki di Andrea Iannone e la Ducati di Jorge Lorenzo, che non sono riusciti a qualificarsi per la Q2. Domani purtroppo le condizioni meteo sembrano peggiori rispetto ad oggi, però visto che sull'acqua non siamo andati malissimo siamo belli carichi e fiduciosi per la gara.

UN SECONDO E MEZZO Scott Redding e Jonas Folger chiudono la seconda fila di domani, piazzandosi rispettivamente in quinta e sesta posizione distaccati di soli 89 millesimi tra loro. Solo nona la Ducati di Andrea Dovizioso, caduto a metà della qualifiche.

Qualifiche caratterizzate da tanta pioggia. Male il leader del mondiale Vinales, undicesimo e Pedrosa (dodicesimo). Sulla pista bagnata di Assen, il pilota francese della Yamaha non ufficiale ha preceduto la Honda di Marc Marquez e la Ducati non ufficiale di Danilo Petrucci.

Altre Notizie