Lunedi, 23 Settembre, 2019

Arriva al senato la legge ammazza iPhone 0

Il disegno di legge «anti Apple» che mette nei pasticci il Pd E' questo l'iPhone 8?
Acerboni Ferdinando | 26 Giugno, 2017, 00:23

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

E' stato presentato oggi un decreto legislativo (DDL) riguardante l'articolo 4 in materia di sistemi chiusi da parte di S. Quintarelli, appoggiato dal Movimento 5 Stelle, e chiede che tutti possano usarne software, servizi e contenuti in modo libero. Sembrerebbe infatti che sia stato approvato un disegno di legge volto a bloccare la commercializzazione degli iPhone in Italia.

Come abbiamo detto, Apple porta avanti senza esitazioni la scelta di un sistema chiuso, una filosofia che permea tutta la produzione di Cupertino, tanto da riguardare anche dispositivi quali Apple TV e Apple Watch. Questa legge vuole mettere al bando ogni tipo di sistema operativo che non permetta la libertà. Il secondo articolo è relativo alle sanzioni e, in caso di mancato rispetto del diritto del consumatore di utilizzare il dispositivo con i programmi e servizi che preferisce, alla possibilità di rivolgersi all'Agcm - e non all'Antitrust - che procede secondo il Codice del consumo. Anche se stentate a crederci, questa non è l'ennesima bufala che circola sul web ma è una notizia assolutamente vera.

Gli utenti "hanno il diritto" di utilizzar, e "a condizioni eque e non discriminatorie software, proprietario o a sorgente aperta, contenuti e servizi leciti di loro scelta". In prima fila tra i critici c'è Sergio Boccadutri, vicino a Maria Elena Boschi e già responsabile innovazione del Pd: "Il fine della legge può apparire giusto, ma se applicata solo in Italia può produrre una distorsione di mercato enorme e incomprensibile".

I tutorial sono dei video, i quali mostrano con iPhone 7 come fotografare un bel primo piano, come fotografare un close-up, come fotografare senza flash, come fotografare una scena d'azione, come fotografare un selfie usando il timer, come fotografare usando lo zoom, come fotografare l'orizzonte, come fotografare un selfie usando una mano sola, come ritoccare un selfie, come fotografare silhouette al tramonto, come fotografare un attimo di tenerezza, come fotografare un gruppo di amici, come fotografare un soggetto controluce.

Rimane il fatto che sia già stata votata alla Camera dei Deputati e che, dopo essere apparentemente finita su un binario morto, è invece pronta per la calendarizzazione al senato.

Altre Notizie