Giovedi, 18 Luglio, 2019

Vai Italia! Esordio oggi contro la Danimarca

Azzurrini targati Gigi Di Biagio debuttano stasera l'obiettivo è vincere e convincere CALCIO, EURO U.21; DI BIAGIO: DANIMARCA FORTE MA CONCENTRATI SU DI NOI
Cacciopini Corbiniano | 25 Giugno, 2017, 14:55

DONNARUMMA - Rispetto alle voci di mercato, che tirano in ballo soprattutto il portiere Donnarumma, Di Biagio ha detto: "Ma non ho dovuto parlare più di tanto, i ragazzi devono convivere con tutto, siamo fortunati ad essere in Polonia, meglio qui che in Italia, sono tutti concentrati sugli impegni che ci attendono".

E gli avversari? "La Danimarca?". "Dobbiamo pensare più a noi che a loro", ribadisce Di Biagio, che poi ipotizza qualche cambio in vista del match: "Ho giocatori che non hanno ancora recuperato", spiega. "Affronteremo una compagine di buon livello, organizzata e formata da buoni giocatori - le parole di Di Biagio, in conferenza stampa - sappiamo come giocano e come affrontarli". L'Italia, Romagnoli a parte perche' infortunato, si presenta con la miglior rosa possibile, merito anche di Ventura che ha liberato per Di Biagio gli under 21 gia' nel giro della Nazionale maggiore. Donnarumma? Ho cercato di evitargli ripercussioni personali, ma non è stato e non sarà facile.

Poi Gigi si coccola il blocco dell'Atalanta, oggetto del desiderio di tante squadre: "Arrivano dall'Under 17, hanno un affiatamento incredibile e questo può fare la differenza".

DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen, Hjulsager, Zohore; Ingvartsen.

La partita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.30, su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501 del digitale terrestre).

La linea difensiva è composta da Conti e Barreca sugli esterni, con Rugani e Caldara centrali; a centrocampo, insieme al capitano Benassi e a Gagliardini, gioca Pellegrini, che al 54° trasforma in rete una palla sporca vagante a centro area, esibendosi in una spettacolare rovesciata che vale il vantaggio azzurro.

Altre Notizie