Lunedi, 15 Luglio, 2019

Impresa Italia, sconfitta la Germania. Azzurrini in semifinale

​Under 21, Di Biagio: «Donnarumma? Non si farà condizionare...» Europei Under 21, ecco le baby-wags d'Italia. Fidanzate alla carica
Cacciopini Corbiniano | 25 Giugno, 2017, 13:19

Una partita che, dopo l'incredibile batosta rimediata dalla Repubblica Ceca, bisognerà vincere per 3-1.

Serviva un miracolo e un miracolo è arrivato. In semifinale troveranno quella Spagna superfavorita per la vittoria finale con stelle come Asensio, Saul e Deulofeul. Contro la Germania serviva organizzazione, concentrazione e coraggio: e nessuna di queste componenti è mancata. Tornando alla partita contro la Germania, Di Biagio ha detto: "Abbiamo giocato bene, alzato il ritmo contro una squadra ce ci ha creato anche dei disagi in mezzo al campo". Questa squadra è un gruppo unito e lo ripeterò sempre: siamo così. A rompere l'equilibrio ci ha pensato il talento della Fiorentina Federico Bernardeschi, che ha approfittato di uno svarione della retroguardia tedesca al '31 e ha insaccato il pallone del vantaggio azzurro. Con questo risultato, gli Azzurrini si qualificano per le semifinali.

Mossa a sorpresa di Di Biagio che lascia fuori Petagna dall'undici iniziale, affidandosi al tridente tutto qualità Chiesa-Bernardeschi-Berardi.

Complice la sconfitta per 4-2 della Repubblica Ceca contro la Danimarca, gli uomini di Di Biagio ottengono un successo importantissimo.

L'Italia ha battuto per 1-0 la Germania nella terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei U21.

"Abbiamo fatto una buonissima gara contro un avversario forte".

Altre Notizie