Sabato, 15 Giugno, 2019

In migliaia al Pride 2017 a Milano

Sabato pomeriggio il Corteo del Milano Gay Pride Sabato Gay Pride in viale Italia, nessuna sfilata ma tanta musica dalle 17
Acerboni Ferdinando | 25 Giugno, 2017, 09:05

Oggi pomeriggio in 200mila sotto un sole cocente, secondo gli organizzatori, si sono diretti in corteo dalla stazione Centrale a Porta Venezia dove è stato allestito un palco per gli interventi. Prefesta in piazza San Domenico già nella notte. La manifestazione è, come da tradizione, molto colorata e piena di musica.

"Le cinque manifestazioni in programma per il fine settimana sono la bella fotografia di un Paese attraversato capillarmente, da nord a sud, dalla mobilitazione delle persone lgbti e dalla loro richiesta di diritti", ha commentato Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. Un'edizione del Pride, quella corrente, che si lega alla manifestazione 'Milano senza muri' dello scorso 20 maggio al fianco dei migranti, con interventi sul palco in cui viene citato lo Ius soli. Faccio riferimento in particolare al patrocinio negato dalla Regione Lombardia al Milano Pride e ancora di più al patrocinio concesso e poi revocato dalla Giunta comunale al Perugia Pride Village.

Altre Notizie