Sabato, 21 Settembre, 2019

Europei Under 21, Italia in semifinale. Germania battuta 1-0

Germany Czech U21 Euro 18062017 Italia Under 21 si qualifica per la semifinale se…/ Risultati utili contro la Germania (Europei 2017)
Acerboni Ferdinando | 25 Giugno, 2017, 08:07

Ora per gli azzurrini l'ostacolo Spagna per arrivare in finale. Adesso l'Italia ha bisogno di un solo risultato, la vittoria.

L'Italia ha battuto per 1-0 la Germania nella terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei U21. "Ho tirato di sinistro perché sono più sicuro". A dieci minuti dalla fine Gigi Di Biagio ha sostituito un generosissimo Federico Chiesa con Andrea Petagna col dichiarato obiettivo di tenere alta la squadra e sfruttare i cm dell'attaccante atalantino sui calci piazzati.

L'Italia fa il suo dovere contro la Germania e vince la propria partita, anche se su misura: fondamentale è la rete al 30′ da parte di Bernardeschi che spezza gli equlibri e segna la rete che permette agli azzurri di ribaltare la classifica e passare alle semifinali da primi in classifica. L'Italia ha giocato una bella gara, dimostrando continuità e voglia di vincere che erano mancati nella gara perso 3 a 1 contro la Repubblica Ceca.

La sorpresa della serata è stata griffata dalla Danimarca, in grado di battere la Repubblica Ceca col roboante punteggio di 4-2.

A contendersi il Campionato europei under-21 2017 saranno quattro corazzate del calcio intercontinentale: l'Inghilterra sfiderà la Germania, l'Italia dovrà vedersela con la Spagna (entrambe le partite sono in programma il 27 giugno).

Altre Notizie