Martedì, 25 Giugno, 2019

Spotify sbarca anche sullo Windows Store

Spotify Music Spotify Music Spotify Music Spotify Music Spotify Music
Acerboni Ferdinando | 24 Giugno, 2017, 21:23

Queste sono le principali limitazioni che si conoscevano fino ad oggi, ma ZDNet ha scavato fino in fondo scoprendo che ci sono altre restrizioni che Microsoft non ha ancora comunicato in maniera appropriata, e fra queste l'impossibilità di usare l'Editor del Registro, la powershell, il Prompt dei comandi e altro.

Il nuovo client di Spotify presente su Windows Store è graficamente identico a quello in versione desktop già disponibile, infatti l'azienda ha semplicemente convertito quella versione utilizzato lo strumento Centennial Desktop Bridge di Microsoft. Come noto, Microsoft ha spiegato che questa declinazione di Windows 10 si caratterizza per la possibilità di eseguire solamente le app presenti nel Windows Store.

Ma è proprio questo il punto di Windows 10 S, ovvero offrire un sistema che non può essere messo in difficoltà sul fronte della sicurezza e delle funzionalità. Windows 10 S non funziona con le applicazioni non di Windows Store. Le applicazioni scaricate dal Windows Store sono collegate all'account Microsoft dell'utente quindi compatibili con tutti i pc. Sappiamo bene come il portale di musica in streaming abbia da tempo realizzato e reso disponibile un'applicativo (Win 32) che ha permesso l'ascolto anche su Windows.

Windows 10 S è una versione del sistema operativo di Microsoft semplificata per essere più sicura e affidabile rispetto alla variante tradizionale. Tuttavia non si tratta di una applicazione universale, quindi non sarà disponibile su altri dispositivi Windows 10 tra cui telefoni, HoloLens e Xbox One.

Roma - I partecipanti al programma Insider possono ora procedere all'installazione di una nuova build provvisoria di Windows 10, una release pensata per mostrare una parte delle novità che dovrebbero diventare parte integrante dell'OS con l'arrivo del prossimo mega-aggiornamento fissato per il periodo autunnale.

Altre Notizie