Domenica, 25 Agosto, 2019

Moto3, Assen: Martin in pole, terzo Bulega

Moto3, Fenati: “A Barcellona bel podio, giusta carica per Assen” Moto3, esame Assen per Fenati: ''Circuito che mi piace molto, sono carico''
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2017, 16:43

Cambia il clima ad Assen e cambiano le posizioni: torna il sole e le qualifiche della Moto3 del Gp d'Olanda vanno a Jorge Martin. Sull'asciutto o sul bagnato, lo spagnolo rimane il ragazzo più veloce nel giro singolo della Moto3. Lo spagnolo non fa prigionieri nemmeno sul tracciato della Cattedrale e, nonostante la pioggia, mette a segno il giro perfetto proprio sulla bandiera a scacchi, rifilando otto decimi al primo rivale (Bo Bendsneyder) e addirittura un secondo e sette decimi al terzo classificato Bulega. Dalla seconda fila ci sarà ATIRATPHUVAPAT davanti a Bezzecchi e Canet. Bene anche Marco Bezzecchi, che centra il quinto tempo; terza fila per Tony Arbolino e Manuel Pagliani, rispettivamente ottavo e nono.

A terra in una curva a destra Joan Mir, che è ritornato al box Leopard, ha atteso che i meccanici aggiustassero la sua Honda, prima di siglare un comunque ottimo settimo tempo. In ritardo Romano Fenati, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli.

Altre Notizie