Venerdì, 23 Agosto, 2019

Gp d'Olanda: Zarco parte in pole Rossi quarto, Dovizioso solo nono

MotoGP Petrucci l'obiettivo? fare meglio di Dovizioso MotoGP 2017 Orari Assen, Marc Marquez: “Stiamo lavorando nella giusta direzione”
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2017, 16:28

Iniziamo dalla programmazione della Motogp che riguarda le prove ufficiali che si terranno oggi, sabato 24 giugno: la messa in onda è prevista anche in chiaro sul canale Tv8 che nelle scorse settimane, in occasione della trasmissione delle gare live, ha registrato ascolti ben al di sopra delle aspettative, con una media superiore al 20% di share, riuscendo a conquistare il primato in quella fascia oraria. Valentino Rossi così ha commentato le prime libere del Gp d'Olanda, dominate da Maverick Vinales, suoi compagno di tema alla Yamaha. Tuttavia il fascino di una delle poche piste su cui si corre ininterrottamente dal 1949 rimane. Il pilota inglese è dunque micidiale quando riesce a partire davanti a tutti (con l'eccezione di Melbourne), mentre Vettel potrebbe essere definito l'uomo della domenica, perché in occasione delle sue tre vittorie non era mai partito dalla prima posizione. E' il quarto peggior risultato di sempre a questo punto della stagione, dopo il 2010 (anno del grave incidente al Mugello) e dopo il terribile biennio Ducati.

Ricordiamo che accedono direttamente alle Q2 Vinales, Folger, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Rossi, Petrucci, Zarco, Bautista e Pedrosa, che ieri erano rientrati nella Top Ten. Siamo stati abbastanza fortunati, perché abbiamo avuto due sessioni asciutte, che ad Assen non capita spesso. Certo abbiamo ancora qualche lavoro da fare.

Altre Notizie