Giovedi, 17 Ottobre, 2019

YouTube, un fenomeno da 1,5 miliardi e mezzo di utenti al mese

Non serve più ruotare lo smartphone su You Tube i video''verticali YouTube, in arrivo la Dark Mode per la versione web e il nuovo player adattivo per quella mobile
Acerboni Ferdinando | 24 Giugno, 2017, 15:26

Non semplicemente una piattaforma dove condividere e visualizzare milioni di video ogni giorno, ma sempre più un microcosmo che continua a crescere esponenzialmente, anche grazie alle nuove funzionalità che sono implementate. Tra questi rientrano 37 fra serie televisive e film distribuiti in modalità abbonamento tramite YouTube Red. Dato che le riprese a 360 gradi non sono semplici da effettuare e richiedono apparecchiature costose, i team YouTube e Daydream hanno sviluppato VR180.

YouTube lancia infine nuove modalità di condivisione dei video tra utenti direttamente dall'app, una nuova funzione che sarà rilasciata inizialmente solo in America Latina e a seguire negli Stati Uniti. A questo proposito, nel corso delle prossime settimane YouTube riceverà un aggiornamento che gli permetterà di adattarsi a qualunque formato video.

In ogni caso Google sta già lavorando con alcuni partner per la realizzazione di camere a 180 gradi che, avendo due ottiche, possono offrire abbinate ai visori un risultato tridimensionale (stereoscopico classico), garantendo quella profondità che fino ad oggi è mancata ai contenuti VR registrati dagli utenti con le videocamere classiche.

Altre Notizie