Domenica, 16 Giugno, 2019

L'Italia batte la Danimarca: eurogol di Pellegrini e Donnarumma contestato

Euro U21: la Svezia spreca, l'Inghilterra guadagna un pari Europei Under 21: pari a reti bianche tra inglesi e svedesi, flop della Polonia in casa
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2017, 13:31

GIOIELLO DI PELLEGRINI - Inizio ripresa arrembante per gli azzurrini che creano due buone occasioni, prima Benassi calcia di potenza dal limite ma trova un difensore danese che mura il tiro, poi Bernardeschi in area non riesce a calciare a rete da buona posizione. Sotto gli occhi di Ventura, gli azzurrini non sono brillanti come siamo abituati a vederli, ma al momento giusto affondano il colpo da squadra vera, ricca di talenti e di tecnica. La reazione della Danimarca passava soprattutto dai piedi dello sgusciante Hjulsager: al 58' provvidenziale il salvataggio di Barreca in angolo, al 76' bella la respinta a mano aperta di Donnarumma su destro a giro del numero 7 biancorosso.

RUGANI 6,5: Eleganza, precisione e lancio lungo.

Pellegrini 7,5: un gol da cineteca per il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma, ma oltre alla prodezza balistica si fa notare anche per la naturalezza e la classe nel gestire il possesso palla. Sembra proprio che stia prendendo lezioni da Bonucci. Dopo 5 minuti entra Chiesa al posto di Grassi e l'Italia inizia a premere sull'acceleratore. Tanto sacrificio fino allo sfinimento per il captano, il primo ad impegnare il portiere danese. Anche la clausola rescissoria, che secondo alcuni sarebbe alla base del fallimento dei colloqui, Raiola spiega che "non è stata affrontata".

PELLEGRINI 7: Sulla scia dell'ottimo finale di campionato, il centrocampista del Sassuolo regala dinamismo e fisicità alla mediana azzurra.

Berardi 6,5: in attacco è il più attivo, si propone spesso e macina tantissimi kilometri sulla fascia destra.

Una grandissima prestazione da parte degli azzurrini, che non potevano iniziare meglio di così, rispecchiando le attese e le premesse di una rosa davvero competitiva e di altissimo livello.

Altre Notizie