Martedì, 17 Settembre, 2019

Maturità 2017. Oggi secondo scritto, al Classico una versione di Seneca

E' l'ora dell'esame di maturità - I VIDEO CONSIGLI Maturità per oltre 6mila studenti: al via la prima prova
Deangelis Cassiopea | 24 Giugno, 2017, 12:57

Sono iniziati ieri gli esami di Maturità.

Giorno di seconda prova per i maturandi del 2017.

Per i ragazzi degli Istituti tecnici di informatica la seconda prova di quest'anno riguarda la gestione di un'applicazione Web di car pooling.

Al Liceo Scientifico la prova è di Matematica.In vista dell'appuntamento che ogni anno toglie il sonno agli studenti, è partito il toto temi. Gli studenti dello Scientifico invece si dovranno cimentare con una prova di matematica. Nel brano l'autore parla del valore della filosofia e della necessità che l'uomo ha di essa, descrivendone caratteristiche e finalità soprattutto in relazione agli aspetti pratici della vita. Il primo, molto più pratico, li vede fare i conti con una bicicletta e cita il caso del MoMath Museum of Mathematics di New York, il secondo pare sia un normale studio di una funzione. Circa mezzo milione gli studenti che alle 8,30 hanno aperto i plichi telematici. Qui viene presentata un'analisi del mercato con uno scenario competitivo particolarmente sfidante; un'analisi della produzione dell'impresa, avente alcune sacche di inefficienza; un'istantanea al 31/12/2015 del bilancio; infine i provvedimenti del management per migliorare la performance della stessa. Una bocciatura, insomma, per i temi su quella storia italiana recente, fatta di terremoti e disastri e mancate ricostruzioni o di un miracolo economico che ricordano soltanto i settantenni di oggi, di cui nelle classi è difficile parlare durante le lezioni, spesso per mancanza di tempo.

Le altre materie della seconda prova sono: tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli istituti professionali; inglese al liceo linguistico; scienze umane al liceo delle scienze umane; discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l'indirizzo di studi nei licei artistici; teoria, analisi e composizione al liceo musicale; tecniche della danza al liceo coreutico.

Altre Notizie