Lunedi, 23 Settembre, 2019

Mediaset, Maria De Filippi: quanto ha guadagnato nell'ultimo anno

Maria De Filippi record vola il fatturato di Fascino nel 2016 Maria De Filippi record vola il fatturato di Fascino nel 2016 Di Carlo Maria Righetto 23 Giugno 2017
Deangelis Cassiopea | 24 Giugno, 2017, 12:22

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica "Le entrate della Fascino - la società che la conduttrice-autrice-presentatrice del Biscione si divide a metà con Mediaset - sono balzate l'anno scorso del 37% a 64,5 milioni di euro".

Maria De Filippi si conferma così la regina della televisione italiana.

La Fascino produce programmi di grandissimo successo come C'è Posta, Amici, Uomini e Donne, Selfie, The Winneris, Tu sì que vales.

Che Maria De Filippi sia una vera potenza a Mediaset è noto.

Preziosissimi siti internet e social: il web ha fruttato 1,3 milioni, grazie a personaggi seguitissimi ed amati come i tronisti i ricavi del merchandising sono volati a 4,2 milioni. Il bilancio si è chiuso con 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160% sull'anno precedente. E le riserve in cassa - anche nel caso di qualche flop - sono abbondanti: nel patrimonio di gruppo, alla voce "utili accantonati a riserva" ci sono ben 18 milioni di euro.

La Fascino di Maria De Filippi e Mediaset è a tutti gli effetti una media impresa e conta 198 dipendenti che seguono tutte le fase produttive dei programmi che coprono quasi un terzo del palinsesto di Canale 5. La De Filippi così diventa anche la regina degli incassi. Nelle spese della società, riportate da Repubblica, si leggono costi come: "5,6 milioni di diritti d'autore, 419mila euro per l'orchestra, 3,8 milioni di consulenze, 2,3 milioni per gli alberghi, 2,7 per spese di viaggio, 1.631 euro di pedaggi autostradali, 623mila per la vigilanza e 967mila tra ticket, cestini e buffet".

Altre Notizie