Martedì, 15 Ottobre, 2019

Gp Azerbaigian, Verstappen 1° nelle libere, solo 5° Vettel

Prime libere Verstappen davanti a tutti Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2017, 12:19

A staccare il miglior tempo in 1'44 "410, sul circuito cittadino di Baku, è Max Verstappen davanti al compagno di scuderia Daniel Rcciardo (1'44" 880) ed alla Ferrari di Sebastian Vettel in 1'44 "967 che ha girato con le gomme soft, più lente rispetto alle supersoft usate dalla scuderia austriaca". Domani bisognerà mettere insieme tutti i riscontri della giornata per fare un giro molto positivo.

Detto questo, Max Verstappen rimane sempre il leader della classifica e chiude la giornata con il crono di 1:43.362. Lui vede il bicchiere mezzo pieno: "L'intera giornata è stata davvero positiva e, tranne l'ultimo giro, tutto ha funzionato alla perfezione". Verstappen (di nuovo il più veloce) picchia il muso della Red Bull in un altro punto e successivamente sbanda alla curva 1 per finire contro le protezioni sfasciando il retrotreno della sua Red Bull. E anche Lewis Hamilton deve sudare per mantenere in strada la sua Mercedes. La preparazione svolta in fabbrica è stata ottima e la monoposto ha funzionato bene sin da subito. Bene anche Daniil Kvyat, 8°, ed Esteban Ocon che precede Lewis Hamilton, solo 10°.

Undicesimo un anonimo Felipe Massa che è stato battuto perfino dal giovanissimo compagno di squadra. "I piloti sono contenti, sono in buona forma e possiedono degli accordi a lungo termine" - ha dichiarato il manager britannico - "Non vi è quindi nessun dubbio, sia da parte mia che della squadra, che non saranno con noi anche il prossimo anno".

Anonime le due Renault, con Hulkenberg che ha chiuso in quindicesima posizione e con Palmer che lo segue e che è andato a muro laddove era andato anche Perez in mattinata, causando una bandiera rossa.

Nella simulazione del passo gara, non c'è stata storia per nessuno, la Ferrari ė stata la dominatrice incontrastata soprattutto con Vettel.

GP AZERBAIJAN F1 2017 - Venerdì 23 Giugno 2017 - LIBERE II Pos.

Altre Notizie