Giovedi, 14 Novembre, 2019

Europei Under 21, esordio ok per l'Italia: battuta la Danimarca per 2-0

Europei Under 21 l'Italia sfida la Danimarca vietato sbagliare Europei Under 21 2017, si parte oggi con Svezia-Inghilterra | Orari tv partite, calendario e gironi
Cacciopini Corbiniano | 23 Giugno, 2017, 11:41

A chi è preoccupato dalla condizione fisica attuale, dopo una stagione così densa di impegni, Di Biagio risponde secco: "Qualche giocatore ha dovuto recuperare, perché non era nelle migliori condizioni, ma il fatto che i giovani giochino con continuità nelle rispettive squadre mi fa ben sperare: abbiamo atteso a lungo e adesso non ci si può certo lamentare". Di Pellegrini e Petagna i gol degli azzurrini, entrambi arrivati nel corso del secondo tempo.

L'esordio nella fase finale degli Europei Under 21 si avvicina e sale la tensione nel clan dell'Italia U-21, con il ct Luigi Di Biagio che invita "a pensare a noi stessi, più che agli avversari". Trovata la rete però gli Azzurrini rallentano nuovamente i ritmi, con la Danimarca che spinge alla ricerca del pari rendendosi pericolosa solamente al 77′ con Hjulsager, sul cui destro a giro è attento Donnarumma. Parte dunque con il piede giusto l'avventura in terra polacca dell'Italia di Di Biagio, chiamata a confermarsi e migliorarsi già a partire dal prossimo impegno contro la Repubblica Ceca. A disp: Hagelskjaer, Iversen, Nissen, J. Andersen, Nielsen, Pedersen, Jensen, Junker, . Grande attesa attorno alla nostra squadra, da molti vista come una delle più forti di sempre se pensiamo alla presenza in campo dei vari Donnarumma (protagonista assoluto degli ultimi giorni dopo la rottura con il Milan), Romagnoli, Rugani, Bernardeschi, senza dimenticare Berardi, Gagliardini e Petagna.

Altre Notizie