Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Cambiasso: "Finali Champions? L'unica che perde contro le spagnole è la Juventus"

Cambiasso al veleno: Cambiasso va giù duro: «Solo la Juventus perde le finali contro le spagnole»
Cacciopini Corbiniano | 23 Giugno, 2017, 02:51

L'ex centrocampista di Inter e Real Madrid, Esteban Cambiasso, ha lanciato una frecciatina alla Juventus attraverso le colonne del giornale spagnolo Marca.

"Al Real ero pazzo di Raul, mentre all'Inter ne ricordo tanti".

Tante nazionalità differenti nello spogliatoio dell'Inter ma, con Mourinho alla guida, il gruppo si compattò. Tra l'altro, molti erano stati scartati da alcune big. Mourinho è arrivato in una fase ben precisa della mia carriera, controllava tutti i dettagli dando il 100% e ottenendo il massimo dai giocatori, mi piacevano molto gli allenamenti perché erano intensi per tutti, anche quelli che non giocavano, e permetteva di mantenere la forma fisica. Volevamo la Coppa e ce l'abbiamo fatta. "Credevamo in noi stessi, per questo riuscivamo a ribaltare tutto anche nei momenti più duri".

FINALE - "Soltanto la Juventus ha perso due finali contro le spagnole". L'Inter ne ha giocata una e l'ha vinta, il Milan ne ha vinte spesso. E' una persona autentica che crea credibilità: la base per essere leader. Può essere un destino idoneo e l'ha detto anche lui, non lo scopro certamente io, ma dipenderà dai giocatori che avrà e altri fattori. Vincere contro CR7 e compagni infatti, avrebbe significato non solo tornare ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, ma avrebbe permesso ai bianconeri di conquistare il Triplete, impresa compiuta in Italia solo dall'Inter nella stagione 2009-2010.I bianconeri però si sono arresi sul più bello ed ora sono già concentrati sulla costruzione della rosa del futuro, con un unico obiettivo in mente: riuscire a conquistare la Champions League, coppa che ormai nell'ambiente dei campioni d'Italia assomiglia sempre più ad un'ossessione, piuttosto che ad un sogno.

Altre Notizie