Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Momentum in FIFA? Electronic Arts continua a negare

FIFA 18 Getty Images
Acerboni Ferdinando | 22 Giugno, 2017, 09:45

C'è qualcosa che rende scriptate certe situazioni? Ma niente Super League. Bisognerà attendere almeno un altro anno per giocare, come in passato, con Hulk, Oscar, Tevez, Pellè, Lavezzi, Burak Yilmaz, Guarin e compagnia. Non c'è stato tempo per procurarsi le licenze necessarie per lo sviluppo della competizione cinese.

E' lo stesso lead gameplay producer di FIFA, Sam Rivera, a confermare il mancato inserimento del campionato cinese nell'edizione 18: "La nostra intenzione è quella di portare i migliori tornei al mondo" le parole al sito de 'elcorteingles'. Sì, abbiamo pensato al campionato cinese, ma per ora la Super League non sarà inclusa in FIFA 18. Molti utenti, infatti, credono che dei particolari algoritmi vadano ad inficiare il regolare svolgersi delle partite, così che le dinamiche di gioco finiscano per favorire l'una o l'altra squadre che si contendono la vittoria in campo. A cominciare - perché no - da FIFA 19. Vi posso assicurare che non è così.

Il momentum quindi influenza il risultato delle partite?

"Ad esempio, c'è la possibilità che gli algoritmi del controllo palla commettano un errore". È qualcosa di insito nel gioco, ma è tutto basato sul livello individuale. Può accadere in qualsiasi momento. Siete d'accordo con questo tipo di armeggiamenti nelle statistiche del gioco durante una partita, se questa è in favore di una giusta rappresentazione del calcio?

Non mancheranno ovviamente di affollare il mercato trasferimenti di FIFA 18 Ultimate Team tutti i giocatori più o meno minori (non ce ne vogliano), provenienti dai campionati più disparati, e che preannunciano, assieme alla Icone su PS4, una grandissima possibilità di diversificazione delle rose (sperando in un supporto, da parte di Electronic Arts, che non si fossilizzi esclusivamente sulla Premier League inglese, ndr). "Ci sono molti fattori che influenzano questo elemento, ma fondamentalmente è il calcio".

Altre Notizie