Martedì, 16 Luglio, 2019

Instagram, nuovi filtri per le Storie

Instagram, arrivano nuovi filtri per le Storie Instagram, nuovi filtri per le storie in arrivo
Acerboni Ferdinando | 22 Giugno, 2017, 06:38

Instagram ha annunciato il rilascio di nuovi simpatici filtri facciali per trasformare un selfie ordinario in qualcosa di divertente e particolare. In caso di scatto con un amico, apparirà sullo sfondo un arcobaleno. presente anche il nuovo filtro "sleep mask" (maschera del sonno) che consente all'utente di passare agevolmente dal giorno alla notte con un semplice movimento della testa o con uno sbadiglio. Oggi la piattaforma, non solo ha 250 milioni di persone che lo utilizzano, ma un terzo delle Storie più viste sono di aziende che utilizzando per promuovere i loro prodotti e 1 milioni gli inserzionisti. Nel comunicato rilasciato da Instagram viene specificato che la nuova feature co i filtri facciali supporta anche Rewind, Boomerang e tutti gli altri formati video messi a disposizione dal social network.

A quasi un anno di distanza dall'annuncio avvenuto nell'agosto 2016, il team di svilluppo di Instagram può ritenersi particolarmente soddisfatto in merito alla funzionalità Storie.

Oltre che nelle Storie, gli scatti personalizzati con questi nuovi filtri potranno essere inviati agli amici attraverso al funzione Direct di Instagram. Si tratta di un aggiornamento che introduce principalmente dei filtri facciali nella fotocamera anche se le novità sono più ampie. I filtri sono disponibili dalla versione 10.21 di Instagram su Apple Store per iOS e su Google Play per Android.

Altre Notizie