Martedì, 17 Settembre, 2019

OnePlus 5 è ufficiale: Snapdragon 835 ed 8GB di RAM

OnePlus 5 OnePlus 5 tutte le novità prima del lancio ufficiale
Acerboni Ferdinando | 20 Giugno, 2017, 20:51

OnePlus 5 è un terminale che punta dritto al sodo, con specifiche assolutamente di ottimo livello e pochi fronzoli inutili. Nel render acquisito da Android Central si vedono chiaramente gli angoli smussati della scocca e in posizione superiore la banda dell'antenna.

OnePlus 5 è disponibile in prevendita su oneplus.net per i clienti che useranno il codice speciale annunciato durante la presentazione. Dopo l'arrivo di varie versioni di questo particolare smartphone, molto spesso caratterizzate da un prezzo estremamente competitivo e un comparto hardware spinto al limite, OnePlus 5 pare fare un piccolo cambio di rotta, almeno per quanto riguarda il prezzo finale. "Abbiamo applicato questo approccio a tutti gli aspetti dello OnePlus 5".

Saltato il numero 4 perché mal visto in Cina, a distanza di tre anni è stato presentato il quinto modello della serie: OnePlus 5. Apertura focale da f/1.7 che permetterà scatti rapidi compensando però anche gli sfarfallii per migliorare la stabilizzazione dell'immagine.

Nella modalità ritratto, i due sensori funzionano insieme per creare una distanza focale tra le facce e gli sfondi, mentre un software con algoritmo personalizzato rende il soggetto più chiaro ed illuminato.

La modalità Pro offre agli utenti di regolare separatamente ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore, modifica della messa a fuoco e dell'esposizione, nonché di visualizzare un istogramma salvare il file immagine RAW per il completo controllo della postproduzione.

A Day's Power in Half an HourInizialmente presentata con OnePlus 3, Dash Charge è la più veloce soluzione di ricarica della batteria presente sul mercato. La batteria da 3300 mAh vanta il supporto del nuovo Dash Charge, più rapido anche del sistema Samsung Adaptive Fast Charge, persino durante la ricarica in macchina. La combinazione di UFS 2.1 e di una nuova ROM a due vie dà risultati di memorizzazione più veloci del 26% in ogni occasione, dall'installazione al caricamento di app e giochi.

Lato software ritroviamo OxygenOS, basato su Android Nougat 7.0, dotato di alcune funzionalità chiave come una nuova modalità "Lettura", in grado di trasformare OnePlus 5 in un vero e proprio eBook Reader grazie ad una calibrazione della temperatura della luce impeccabile, che permette addirittura di trasformare lo schermo in un display bianco/nero. A sinistra si notano i pulsanti del volume e l'Alert Slider. Lo OnePlus 5 sarà disponibile per acquisti diretti presso i negozi oneday pop-up a New York il 20 Giugno e a Londra, Berlino, Parigi, Amsterdam, Helsinki e Copenaghen il 21 Giugno.

La versione Midnight Black (8 GB RAM / 128 GB di memoria) è in vendita al prezzo di 559 euro.

Altre Notizie