Sabato, 24 Giugno, 2017

Skype non funziona, utenti in fuga su Whatsapp e Telegram

Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker? Skype down martedì 20 giugno 2017: attacco hacker? Ecco cosa sta succedendo
Acerboni Ferdinando | 20 Giugno, 2017, 13:57

Qualche ora fa il problema sarebbe stato risolto dai tecnici di Skype, ma perché l'app possa tornare a funzionare sono necessarie altre ore.

Sembra che Skype, l'app per effettuare chiamate dall'icona azzurra più utilizzata al mondo sia ufficialmente compromessa anche per la giornata di oggi. Il servizio di proprietà di Microsoft è down e non funziona da alcune ore. Il disservizio non permette di ricevere ed inviare messaggi tramite Skype, sia con il client desktop che con le applicazioni per smartphone e tablet Android, iOS e Windows.

C'è stato anche chi ha "rivendicato" l'attacco su Twitter, vede il messaggio sotto. E questo è un grosso problema per chi usa il programma per lavoro. Stando a quanto riferisce il sito 'DownDetector', le segnalazioni degli utenti si sono accumulate soprattutto tra le 22 e l'una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno.

Al momento, con i problemi di connessione ancora in corso e l'impossibilità di raggiungere i propri contatti, l'unica soluzione è quella di utilizzare un servizio di messaggistica alternativo, come WhatsApp o Messenger, o verificare se l'utente da contattare ha inserito nel suo profilo il numero di cellulare.

Altre Notizie