Giovedi, 17 Agosto, 2017

Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

Confederations Cup 2017: dove vedere in tv e in diretta streaming Portogallo-Messico Video/ La Var ferma Portogallo: annullato il gol di Pepe contro il Messico (Confederations cup 2017)
Evangelisti Maggiorino | 19 Giugno, 2017, 17:57

Dopo la cerimonia e la gara inaugurale di ieri, prosegue la Confederations Cup 2017 che questo pomeriggio, domenica 18 giugno, mette in scena Portogallo-Messico. Al di là dell'aspetto organizzativo, quello che più conta è il campo e la Confederations Cup è quella competizione in cui si sfidano le squadre che hanno vinto le rispettive competizioni continentali, insieme al paese ospitante e alla nazionale campione del mondo.

Reti: 34' Quaresma, 42' Hernandez, 86' Cedric, 91' Moreno.

Il Chicharito risponde al vantaggio firmato da Quaresma.

Al 17' Quaresma ci prova da fuori, palla a lato. Al 21', il primo episodio chiave: il gol di Pepe viene annullato per fuorigioco. Alla mezz'ora, si accende il match: tiro-cross deviato da Salcedo, con Ochoa che alza il pallone in corner. Ad andare vicino al raddoppio è ancora l'ala del Besiktas, che sfrutta un contropiede concludendo di sinistro: sfera che finisce nuovamente a centimetri dal palo.

Si può dire lo stesso del Messico, che addirittura ha perso solo una volta, contro la Croazia in amichevole, pareggiando contro il Panama, vincendo le restanti 8 partite nelle ultime 10 partite, praticamente da ottobre ad oggi, confermandosi la squadra più forte del Nord e Centro America, a discapito anche degli Stati Uniti d'America, battuti nello scontro diretto con un perentorio 2-1.

La ripresa parte con gli stessi ritmi dell'avvio di partita, con l'unica grande opportunità a favore del Messico: punizione di Layun alta sopra la traversa. A centrocampo Dos Santos, Herrera e Vela.

Poco male per il Portogallo, che trova il vantaggio con Cedric all'86'. Hernandez ha subito l'opportunità per trovare il 2-2, ma non è pronto a siglare il pareggio dopo un ottimo scambio in area.

È il giorno dei campioni d'Europa. Il nuovo acquisto della Roma batte nel recupero Rui Patricio e regala ai suoi un insperato pareggio.

Altre Notizie