Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Londra, van su fedeli Islam, il sindaco Khan: "Attacco terroristico"

LINKS NEWS LINKS NEWS
Evangelisti Maggiorino | 19 Giugno, 2017, 17:03

La polizia lo ha sottratto da un possibile linciaggio.

Londra - Furgone piomba sulla folla a Londra.

In manette è finito un uomo bianco, di 48 anni. "Le nostre preghiere sono per le vittime" ha scritto via Twitter il Muslim Council of Britain, uno dei maggiori organismi di rappresentanza della comunità islamica britannica.

La ministra dell'Interno britannica ha quindi lanciato un appello: "Dobbiamo tutti continuare a restare uniti e risoluti contro chiunque provi a dividerci e a diffondere odio e paura".

L'Imam della moschea "attaccata" ha protetto dal linciaggio l'uomo che con il furgone aveva investito i fedeli.

L'uomo pare abbia reagito violentemente (secondo l'Evening Standard avrebbe anche accoltellato una persona, ma Scotland Yard al momento nega), venendo a suo volta colpito da pugni e calci. Fino a quando gli agenti non sono arrivati e lo hanno arrestato. "Urlava 'ucciderò tutti i musulmani, ucciderò tutti i musulmani'". Era passata da poco mezzanotte a Londra, l'una in Italia.

Arrestato un uomo - L'aggressore di Seven Sisters Road, al volante del mezzo, è stato arrestato, avrebbe gridato "Uccido tutti i musulmani", secondo alcuni testimoni.

Attorno alla moschea, in ogni caso, l'atmosfera è d'angoscia, aleggia l'ombra di un possibile doppio standard di giudizio. "È un attacco terroristico, come lo abbiamo chiamato a Manchester, a Westminster e a London Bridge". "Sono totalmente scioccato per quello che è successo a Finsbury Park ieri notte", ha scritto il leader del Labour Jeremy Corbyn. "Non conosciamo ancora i dettagli, ma questo è stato chiaramente un attacco intenzionale su londinesi innocenti", ha aggiunto, invitando poi tutti i cittadini a restare calmi e vigili ed a segnalare qualunque sospetto alla polizia. La moschea fu frequentata anche dall'uomo che nel 2001 cercò di far esplodere un ordigno nascosto nella sua scarpa su un volo dell'American Airlines Parigi-Miami.

Altre Notizie