Martedì, 23 Luglio, 2019

Incredibile ma vero, alla Juve torna Agricola

Juve torna Agricola alla guida del J Medical? Dal processo per doping alla prescrizione è polemica sul web Juve torna Agricola alla guida del J Medical? Dal processo per doping alla prescrizione è polemica sul web
Cacciopini Corbiniano | 19 Giugno, 2017, 12:32

Torna alla guida del settore medico il Dottor Riccardo Agricola, che prenderà il posto il comando del J Medical Center a partire dalla stagione 2017/2018. Fu coinvolto nel processo doping, per poi essere assolto e prescritto. Il motivo? Basta scavare nella storia del dottor Agricola, già ex medico sociale della Juventus dal 1985 al 2010.

Nel mirino dell'allenatore boemo finirono anche Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli, allora attaccanti bianconeri, accusati di uno sviluppo muscolare esagerato ed anomalo. A fine anni '90, Agricola fu condannato in primo grado a un anno e dieci mesi nell'ambito di un processo per doping che coinvolgeva la società piemontese. Agricola, 71 anni, sarà il nuovo direttore sanitario del centro medico dello J-Medical. Le sue parole al processo chiarirono la vicenda: "Ho solo fatto quello che facevano tutti, nel calcio".

Altre Notizie