Domenica, 21 Luglio, 2019

X come Xbox One X: la nuova consolle in 4k

Project Scorpio 4k Xbox Scorpio / Conferenza Microsoft in diretta streaming video: hardware potenziato e nuove IP?
Acerboni Ferdinando | 19 Giugno, 2017, 11:08

Xbox One X non sostituisce la One S e non avrà titoli in esclusiva, ma condividerà i giochi con le attuali console di Microsoft.

I giochi su Xbox One X (la console più potente al mondo) sono più realistici stando a quanto affermato da Phil Spencer. Così come la quantità della RAM, la sua velocità e quella del disco fisso. Inutile girarci troppo attorno: questo è il motivo principale per cui Xbox 360 è stata per anni la console più venduta, con PS3 che ha recuperato terreno solo sul finale grazie a Uncharted 3, Beyond: Due Anime e The Last of Us, quando ormai Microsoft aveva mollato il colpo e si stava preparando a tirarsi la zappa sui piedi a colpi di TV-TV-TV.

Xbox One X supporterà tutte le app universali di Windows 10 (ovvero quelle non specifiche per pc e smartphone) disponibili sullo store. La lista è ovviamente pronta ad ampliarsi in futuro, seguiremo da vicino gli ultimi update di Microsoft per conoscerla in anteprima. Simile alla One ma tutta nera, la parte superiore si blocca su una base più snella dimostrandosi la console Microsoft più piccola di sempre.

Qualità grafica dei giochi anche sui televisori, risoluzione Ultra Hd, 8 milioni di pixel, 7 miliardi di transistor. All'E3 2017, però, abbiamo avuto rarissime occasioni per apprezzare il miglioramento grafico e giustificare - specialmente per una fetta di consumatori abituata a non investire ingenti somme per migliorare l'hardware - l'esistenza di Xbox One X e PS4 Pro, la proposta firmata Sony a supporto del 4K. Il trailer ufficiale è un'esclusiva "deluxe" per le console della casa di Redmond, ed anche in questa versione la simulazione di racing includerà più di 700 auto riprodotte secondo parametri realistici, capaci di sfrecciare su circuiti e location in cui le condizioni metereologiche varieranno continuamente per aumentare il livello di sfida. Xbox One X entrerà nella famiglia dei dispositivi Xbox One e coesisterà con Xbox One e Xbox One S, offrendo compatibilità con tutti i giochi e gli accessori per Xbox One.

Altre Notizie