Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Italia, buona la prima! Gli azzurrini battono 2-0 la Danimarca

Campionato europeo Under 21: convocati Italia, calendario e quote Europei Under 21, domani il via: Italia tra le favorite
Cacciopini Corbiniano | 19 Giugno, 2017, 06:44

Ovviamente l'organizzazione e la preparazione all'evento sono importantissimi, ma rimane sempre una cosa che ogni calciatore allena da solo: la motivazione. L'ingresso di Grassi e soprattutto di Chiesa ha sbloccato la gara e proprio da un suo cross dopo uno splendido dribbling permette a Petagna di raddoppiare con un gran gol da attaccante puro.

Il commissario tecnico degli Azzurrini certo non si nasconde: "Questa è una delle Under 21 più forti degli ultimi anni". E poi: Marcos Llorente, Grimaldo e Bellerin; il Portogallo, che due anni fa arrivò secondo dietro alla Svezia, ha un centrocampo di tutto riguardo (Renato Sanches, già campione d'Europa con la Nazionale maggiore un anno fa, Ruben Neves e Bruno Fernandes). Tra i leader, Donnarumma, Berardi, Bernardeschi, Rugani. Gli incontri internazionali condizionano molto e in questo ambito, fortunatamente, quasi nessun giocatore dell'Italia Under 21 è stato impegnato. Nella prima c'è Nikola Milenkovic, neo acquisto della Fiorentina, e i difensori Zivkovic e Grujic; la Macedonia prova a non fare la cenerentola con Babunski (settore giovanile del Barcellona) leader. Danimarca e Italia Under 21 fanno parte del girone C, che si apre alle ore 18:00 di domenica con il match tra Germania e Repubblica Ceca. Ma non dimentichiamo delle difficoltà che incontreremo.

Qual è la miglior preparazione per affrontare l'Europeo Under 21? Iberici addirittura straripanti. Oggi tocca a Germania-Repubblica Ceca e soprattutto alla nostra Italia che esordisce contro la Danimarca. L'Inghilterra viene data a 10.00, la Polonia padrona di casa a 13.00.

Sarà la Rai a trasmettere tutte le partite degli Europei Under 21 in diretta TV.

Altre Notizie