Martedì, 17 Settembre, 2019

Le GIF compiono 30 anni, e Facebook le celebra inserendole nei commenti

ESTRAPOLATE IL VIDEO Facebook festeggia i 30anni delle GIF aggiungendo il supporto ai commenti
Acerboni Ferdinando | 15 Giugno, 2017, 17:45

Proprio questo speciale formato di immagine compie oggi 30 anni, e il celebre social network Facebook per celebrare questo importante anniversario, ha annunciato l'integrazione delle GIF nei commenti, permettendo così agli utenti della piattaforma di inserire le GIF nei commenti postati sul social network.

Il nuovo pulsante consentirà agli utenti di Facebook di ricercare e pubblicare le animazioni provenienti da diversi servizi, come Giphy e Tenor, direttamente all'interno della casella dei commenti.

Facebook ha deciso di festeggiare il trentesimo compleanno delle GIF a modo suo.

Uno strumento che a distanza di molti anni continua ancora oggi ad essere molto utilizzato da milioni di persone, ad esempio all'interno di chat, forum e siti web, sono le immagini GIF, quel particolare formato che contiene anche una breve animazione. Per commentare condividendo una GIF, nel box di inserimento del testo è sufficiente toccare il pulsante GIF, quindi digitare quello che si sta cercando e aggiungere la GIF che lo rappresenta meglio. Nell'ultimo anno sono state inviate su Messenger circa 13 miliardi di GIF, 25.000 ogni minuto. Nell'ultimo anno, di fatto, il numero delle GIF inviate è triplicato. Scopriamo più in dettaglio come utilizzare il nuovo tasto dedicato alle immagini GIF all'interno dei commenti. Correte subito a postare GIF nei commenti su Facebook e fateci sapere qui sotto secondo voi qual è la pronuncia corretta! Nello scorso Capodanno sono state inviate 400 milioni di GIF, ricorrenza che è stata la giornata in cui si sono scambiate il numero maggiore di GIF. Facebook vuole trovare una risposta definitiva per capire, una volta per tutte, come si pronuncia la parola GIF: nei prossimi giorni, negli Stati Uniti sarà possibile rispondere ad sondaggio su Facebook sull'argomento, al cui termine conosceremo la risposta.

Altre Notizie