Domenica, 21 Luglio, 2019

Incendio Londra news: "Famiglie italiane vivevano nella Grenfell Tower", due dispersi

Londra, inferno di cristallo nella notte Brucia la Grenfell Tower: diversi feriti Paura e feriti a Londra: grattacielo di 27 piani in fiamme nella notte
Esposti Saturniano | 15 Giugno, 2017, 08:21

L'edifico composto da circa 120 appartamenti ed alto 20 piani è finito completamente in fiamme. "È stato spaventoso, brutto, molto brutto, non ho mai visto nulla di simile, è proprio un incendio enorme", ha fatto eco un altro testimone oculare, Tim Downey, sentito dalla Bbc. Non va tuttavia esclusa la presenza di diverse persone attualmente ancora disperse, come riportato da diversi messaggi pubblicati nei social network dove vengono chieste informazioni sulle sorti di alcuni membri delle famiglie evacuate. Non si sa tuttavia quante persone fossero presenti nell'edificio nel momento in cui sono divampate le fiamme.

Per quanto riguarda la dinamica [VIDEO], sembrerebbe che l'incendio sia esploso all'undicesimo piano e si sia esteso in pochi minuti in tutto il palazzo. Agli abitanti della zona ovest di Londra, inoltre, è stato chiesto di non avvicinarsi all'edificio in fiamme.

Dopo aver lottato per ore contro il fuoco vigili del fuoco e polizia di Londra hanno dato le prime notizie sul numero delle vittime, un bilancio che gli stessi soccorritori e il sindaco Sadiq Khan spiegano che è destinato a salire. Lo si legge sul sito di Scoltand Yard, riferendosi all'incendio della Grenfell Tower.

"Le fiamme divampano e sento chiedere aiuto", ha scritto inorridito su Twitter, Fabio Bebber, uno dei tanti. La causa del rogo non è ancora chiara ma sembra scongiurato il primo pensiero che abbiamo avuto tutti, ossia quello del terrorismo. Un testimoone racconta di una donna che si è affacciata dal decimo piano e ha avvertito che stava per lanciare il figlio, miracolosamente preso al volo da un uomo che si è posizionato sotto la finestra. Ancora ignota la causa, anche se alcuni inquilini hanno riferito che potrebbe essere stata un frigorifero difettoso. Testimoni continuano a riferire di luci, come di cellulari, visibili ai piani alti del grattacielo.

L'edificio, che si affaccia di fronte alla stazione della metro Latimer Road, fu costruito nei primi Anni Settanta e completato nel 1974. Di recente era stato avviato un ampio progetto di restauro e risistemazione.

Altre Notizie