Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Nidi blatte in cucine ospedale,controlli

Un'area del reparto di oncologia dell'ospedale Molinette a Torino Un'area del reparto di oncologia dell'ospedale Molinette a Torino +CLICCA PER INGRANDIRE
Deangelis Cassiopea | 15 Giugno, 2017, 07:48

Scatta l'emergenza scarafaggi nell'ospedale Molinette di Torino.

Sono subito partiti i controlli da parte del Servizio Igiene e Alimenti dell'Asl di Torino all'interno dell'ospedale, il più grande non solo di Torino, ma dell'intero Piemonte. Dietro il forno della cucina delle Molinette è stato trovato, complice anche il caldo di questi ultimi giorni, un nido di blatte. Altri insetti sono stati trovati nelle cucine dell'ospedale: questa mattina sono dunque scattati una serie di controlli a tappeto con gli ispettori sanitari intervenuti per verificare la situazione e capire se all'origine del ritrovamento vi sia incuria e scarsa igiene dei locali. Il caso è stato segnalato in procura, e Vincenzo Pacileo, il procuratore, prenderà in carico il fascicolo e lo valuterà con attenzione.

"Sono in corso verifiche interne e l'adozione delle opportune misure correttive". Lo afferma la stessa Azienda ospedaliera, precisando che "i controlli riguardano anche la qualità del pasto distribuito, peraltro da sempre garantita".

Altre Notizie