Martedì, 16 Luglio, 2019

Pompei - Pietro Amitrano è il nuovo sindaco: "Ha vinto la città"

Elezioni comunali i risultati di Ischia Barano Lettere Pimonte e Pompei Elezioni Pompei 2017: Voti e Risultati
Evangelisti Maggiorino | 14 Giugno, 2017, 02:24

Risultato forse in parte in atteso, almeno per l'ampio vantaggio che va profilandosi a favore di Pietro Amitrano. Il responso delle urne ha confermato le previsioni della vigilia che volevano l'ex vicesindaco Amitrano promosso alla più prestigiosa poltrona municipale. Il suo nominativo è stato prescelto in una rosa di candidati (della quale, ad un certo punto, ha fatto parte anche il fratello Sergio) da un tavolo politico di rappresentanti di liste elettorali che avevano aggregato personaggi di peso, capaci di superare con i numeri il consenso necessario per stravincere la competizione elettorale dell'11 giugno.

E' un successo importante quello di Pietro Amitrano: il candidato della coalizione di centro-sinistra, supportato dal PD e da altre otto liste civiche ha ottenuto la vittoria al primo turno, sbaragliando la concorrenza della pediatra Andreina Esposito e dell'avvocato Nino Coccoli. A seguire Andreina Esposito con poco meno del 30%. "Ha vinto la città di Pompei" è il commento esultante del commercialista Amitrano, che in campagna elettorale ha adottato lo slogan "Non temo le sfide".

Dato in calo rispetto alla tornata del 2014 ma comunque significativo di una città che vuole riprendersi il proprio futuro. Lo spoglio per il consiglio comunale, intanto, è già in fase di chiusura e presto si conoscerà l'esito.

Altre Notizie