Martedì, 19 Novembre, 2019

Colombia riconosce ufficialmente matrimonio tra tre uomini

Colombia è ufficiale il matrimonio tra tre uomini Colombia, il poliamore è ufficiale: primo matrimonio tra tre uomini
Deangelis Cassiopea | 13 Giugno, 2017, 20:16

Questa 'treja', gioco di parole tra pareja, 'coppia' in colombiano e tre, è composta da Manuel Bemudez, Victor Hugo Prada e Alejandro Rodriguez che si sono sposati il 3 giugno 2017. In Colombia infatti già si parla della prima famiglia poliamorosa.

Poliamor, un matrimonio entre tres. "Siamo una famiglia, una famiglia 'poliamorosa'. Questo non è vietato dal diritto internazionale, né dalla legge in Colombia", si legge nel documento che ha sancito un matrimonio a tre davanti a un notaio di Medellin, la seconda città colombiana più grande dopo Bogotà. La data ufficiale del matrimonio è tre giugno e la definizione è trieja in spagnolo o famiglia poliamorosa.

Si tratta di una storia fatta di prime volte. " Alejandro e io, Alex e io, Alejandro e Alex". Dopo 3 anni però c'è l'ingresso, nella vita amorosa di questo particolare trio, di un quarto soggetto Victor.

Questo genere di unioni è frequente in Colombia, ma è la prima volta che una di esse "viene legalizzata", ha spiegato all'agenzia di stampa Afp German Rincon Perfetti, avvocato dell'associazione Lgbt. Nel 1999 Alejandro conosce Manuel, i due si innamorano e si sposano, ma pochi anni dopo Alejandro conosce Alex e si innamora di lui, ma invece di rompersi l'unione anche Manuel conosce e si innamora di Alex.

Complesse le implicazioni giridiche in caso di dovorzio o di decesso di uno dei tre per quanto riguarda l'eredità.

Altre Notizie