Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Apple non si nasconde più: "Lavoriamo ad un sistema di guida autonoma"

Apple: il titolo crolla dell'8% dopo aver raggiunto i massimi storici Ufficiale: Apple sta lavorando a una piattaforma di guida autonoma!
Esposti Saturniano | 13 Giugno, 2017, 19:57

Cook preferisce, come di consueto, non "sbottonarsi" troppo ma lascia intendere che le soluzioni sulle quali i tecnici Apple stanno lavorando saranno di cruciale importanza per il settore dell'auto. L'Ad Tim Cook ha fatto trapelare che la società è al lavoro sui sistemi autonomi, definendoli "la madre di tutti i progetti sull'intelligenza artificiale". La casa della mela morsicata ha utilizzato una Lexus RX450h bianca allestita con l'hardware per l'auto guida che, tra le altre cose, prevedeva un Lidar Velodyne, due radar e tutta una serie di telecamere. In particolare, il numero uno della Mela ha rivelato che la sua azienda sta al momento sviluppando la tecnologia per sovrintendere il funzionamento delle autovetture a guida autonoma. L'impressione, in ogni modo, è che Apple abbia deciso di compiere un passo alla volta: molti di voi ricorderanno che fu richiesta, a suo tempo, un'autorizzazione allo stato della California per effettuare dei test reali su strada. "Vedremo dove ci porta".

Per questo motivo Apple ha assunto fino ad oggi più di 1000 ingegneri per lavorare al progetto internamente denominato "Titan", focalizzato sullo sviluppo di un sistema in grado di inviare comandi per sterzare, frenare e accelerare senza l'intervento umano.

Ora non ci sono più dubbi: dopo le (numerose) indiscrezioni degli ultimi tempi, è la stessa Apple a confermare l'interesse da parte dell'azienda verso le auto a guida autonoma.

Altre Notizie