Giovedi, 19 Luglio, 2018

Hector Moreno-Roma: è ufficiale. E' il primo colpo di Monchi

La Roma batte un colpo, ecco Hector Moreno Calciomercato Roma, ecco il colpo firmato Monchi: acquisto ufficiale
Machelli Zaccheo | 13 Giugno, 2017, 16:59

La Roma piazza il primo colpo di mercato in entrata. "Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2021". La Roma lo ha pagato 5.7 milioni di euro. L'annuncio è stato dato dal club giallorosso con un comunicato sul sito ufficiale: "Sono molto felice di arrivare alla Roma". "L'AS Roma - si legge nella nota ufficiale - è lieta di annunciare l'ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo". "Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando", ha dichiarato invece il ds Monchi. Sotto la guida di Louis Van Gaal ha vinto il titolo della Eredivisie e la Supercoppa d'Olanda, dopo quattro anni è andato in Spagna per giocare con l'Espanyol ed è diventato un elemento cardine della formazione catalana, disputando 99 partite nelle quattro stagioni al Montjuic.

Moreno, che parteciperà alla Confederations Cup col suo Messico, ha iniziato la propria carriera in patria, tra le fila del Pumas.

Un'impresa bissata sette anni dopo, nel 2016, con la maglia del PSV. Ora il trasferimento alla Roma, che a questo punto potrebbe cedere Antonio Rudiger all'Inter, visto che l'altro difensore dato da tempo per possibile partente, ovvero Kostas Manolas, dovrebbe rinnovare a breve. Ha giocato anche 20 partite in Champions League. Mancino e generalmente impiegato al centro, può essere schierato anche sulla fascia sinistra: un'opzione importante, dunque, per Di Francesco. Avendo il passaporto spagnolo, i giallorossi non useranno uno slot destinato ai giocatori extracomunitari.

Altre Notizie