Domenica, 18 Agosto, 2019

MotoGP - Gran Premio di Catalogna: è doppietta Dovizioso, le Honda si arrendono!

Valentino Rossi: «In Catalogna l'obiettivo è il podio» Moto Gp, Valentino Rossi: «La Yamaha si guida bene, a Barcellona voglio il podio
Cacciopini Corbiniano | 12 Giugno, 2017, 17:09

Nel weekend si corre in Catalogna sul tracciato di Montmelò, vicino a Barcellona.

Un grande applauso però se lo merita anche l'Aprilia, perché Aleix Espargaro ha saputo portare la RS-GP addirittura in quarta posizione, staccato di soli due decimi dal miglior tempo di Marquez.

Sul proprio futuro, Valentino Rossi svela: "sinceramente tra me e me ci penso sempre, faccio le mie valutazioni". All'improvviso, però, si scatenano le Honda: prima Marquez e poi Pedrosa attaccano e sorpassano Lorenzo, che nel giro di poche curve perde anche un piazzamento sul podio per via del sorpasso di Dovizioso. Molto carico il leader del mondiale, Maverick Vinales, che vuole continuare ad incrementare il vantaggio sui suoi inseguitori: "Sto molto bene, il tracciato mi piace moltissimo e sarebbe un sogno vincere davanti a tutti i miei tifosi".

Restano invece clamorosamente fuori dalla lotta per la pole position, e dovranno passare dalla tagliola delle eliminatorie, tutte le Yamaha: Maverick Vinales è tredicesimo, Valentino Rossi solo quindicesimo, ma non va meglio neanche ai privati Jonas Folger, undicesimo, e Johann Zarco, sedicesimo. Il fatto che sia passata una settimana in più aiuta. Tuttavia, il ducatista non intende cadere nel tranello del padrone di casa e riesce ad allungare leggermente così com'è avvenuto al Mugello. A due giri e mezzo dalla fine purtroppo cade l'azzurro sulla Ducati clienti, ma la Desmo può trionfare con un Dovizioso meraviglioso.

MOTO3 - La gara della categoria minore in Italia è stata sicuramente una delle più combattute, con una ventina di piloti che si sono sfidati fino alla bandiera a scacchi.

Altre Notizie