Domenica, 18 Agosto, 2019

E3 2017: Rivelati tutti i dettagli della versione Switch di FIFA 18

NSwitch MarioKart8Deluxe 02 Fifa 18 – Provato
Acerboni Ferdinando | 12 Giugno, 2017, 16:53

Andrei Lazaresco di Electornic Arts, ha riferito ai microfoni di Eurogamer.net che la versione Switch di FIFA 18, come già immaginavamo, non utilizzerà né il Forstbite Engine (attualmente impiegato in tutti i titoli EA), né l'Ingite Engine (motore attualmente impiegato nelle versioni old gen).

La "Legacy Edition" di EA SPORTS FIFA contiene rose e divise aggiornate per riflettere le ultime modifiche nel mondo del calcio.

Poco dopo la conferenza dedicata dell' E3 2017, Electronic Arts ha svelato le caratteristiche della versione Nintendo Switch di FIFA 18.

Ma la novità più importante di Fifa 18 è sicuramente il nuovo sistema di animazione dei giocatori.

Due difetti cronici della serie sono la scarsa intelligenza artificiale - mascherata dal tanto vociferato momentun - e una tifoseria piatta, con uno stadio occupato da marionette, incapaci di sostenere degnamente i momenti drammatici del match.

Per la versione 2018 di Fifa, Electronic Arts ha puntato soprattutto a migliorare i tanti piccoli difetti mostrati dal capitolo precedente. Innanzitutto i movimenti difensivi della squadra appaiono molto più corali e gli spazi vengono occupati con maggiore intelligenza, così come quando si attacca palla al piede sono gli stessi giocatori gestiti dalla IA a dettare il passaggio, posizionandosi nella parte del terreno di gioco più adatta. L'algoritmo sviluppato da Electronic Arts adegua il movimento dei giocatori a seconda della loro statura: se in passato Messi e Ibrahimovic avevano lo stesso passo, con Fifa 18 non sarà più così.

The Journey fu la vera sorpresa di Fifa 17, una sorta di modalità campagna quasi del tutto inedita per un titolo sportivo, giocata da oltre due milioni di appassionati lo scorso anno. Ma il modo di correre sarà determinato anche dall'altezza e dalla struttura fisica: un giocatore brevilineo avrà una frequenza di corsa diversa da quella di un calciatore di un metro e novanta.

Altre Notizie