Domenica, 18 Agosto, 2019

Come e dove guardare finale Champions League Juventus

Calcio estero Juventus      Giornali spagnoli divisi i catalani fanno il tifo per la Juventus
     
              Di Redazione Cm24-        03/06/2017 Calcio estero Juventus Giornali spagnoli divisi i catalani fanno il tifo per la Juventus Di Redazione Cm24- 03/06/2017
Cacciopini Corbiniano | 04 Giugno, 2017, 02:25

Infine l'atto finale di Cardiff, con il 4-1 ai danni della Juventus, che suggella il terzo trionfo delle ultime quattro stagioni del Real in Champions League. Radio 105 è in fase di riscaldamento e si prepara a scendere in campo. Il fischio d'inizio sarà alle 20.45 e, non c'è dubbio, che chi non è riuscito a partire sarà incollato davanti alla tv per vedere la partita evento.

Esattamente due anni dopo Berlino 2015, la Juventus torna in finale. Numeri che fanno paura al cospetto del Real, squadra spietata quando si tratta di dentro o fuori, come dimostrano le 11 coppe alzate a fronte delle sole 3 lasciate agli avversari.

Gianfranco, è il grande giorno: quale sarà la chiave tattica in grado di determinare l'esito di questo Juventus - Real Madrid? Da una parte ci sono i bianconeri che possono centrare il loro primo Triplete con una coppa che inseguono da 21 anni, dall'altra ci sono i "blancos" che possono essere la prima squadra in assoluto a conquistare la Champions da campioni in carica. Ma quella di Cardiff, nello stadio dalla copertura chiusa per limitare i rischi legati al terrorismo, non sarà una notte che vale solo per la statistica. "Per me la finale di domani è una partita più speciale che per altri, per questione di età". "Abbiamo lavorato tutto l'anno, le vittorie di quest'anno sono state di allenamento per arrivare a questa partita, ma oggi dobbiamo vincere e dovremo capire quando sarà il momento di attaccare e quando di difendere".

Un pragmatismo condiviso da Gigi buffon, che preferisce il trionfo nella sfida di stasera, sarebbe l'epilogo di una vera favola, a quello nel prestigioso pallone d'oro. Così Massimiliano Allegri, a Cardiff, nella conferenza stampa della vigilia della finale di Champions. L'ultimo match di Champions League, che verrà trasmesso in diretta su Canale 5, senza bisogno del digitale terrestre, e ovviamente sarà visibile sul web. Modric, Casemiro e Kroos a centrocampo ed Isco alle spalle di Benzema e Ronaldo. Prima di cominciare la partita, le due squadre avranno ancora tempo per gli ultimi allenamenti al Millennium Stadium: i bianconeri alle 17.30 - ora locale, le 18.30 in Italia - e i madrileni due ore più tardi. E così ecco Jesus Navas in porta, Carvajal e Marcelo esterni con Varane e Sergio Ramos centrali. Zidane. A disposizione: Casilla, Pepe, Nacho, Kovacic, Bale, J. Rodriguez, Morata.

Altre Notizie