Martedì, 13 Novembre, 2018

Computex: MSI lancia 3 nuovi notebook da gaming con monitor a 120Hz

MSI GS63VR e GS73VR Stealth Pro 2 gaming notebook leggeri e sottili MSI GS63VR/GS73VR Stealth Pro, notebook gaming in solo 18mm di spessore
Acerboni Ferdinando | 01 Giugno, 2017, 00:23

Al primo giorno ufficiale di kermesse, al Computex 2017 di Taipei, ha fatto il suo esordio la locale Micro-Star International, meglio nota come "MSI" (pron. "em es ai"), leader indiscussa del segmento computer gaming (nonostante le buone macchine ROG varate dalla concorrente diretta Asus), che ha presentato due notebook della serie "Stealth", i GS63Vr e GS73VR Stealth Pro. All'interno, infatti, nasconde una tastiera rivoluzionaria che, grazie a numerosi studi e ricerche, è stato possibile inserire in un notebook di queste dimensioni in abbinamento a un palm rest dalla forma molto originale. Il raffreddamento è affidato alla tecnologia Cooler Boost Titan, considerata una delle migliori del mercato, mentre la sezione video dispone della tecnologia True Color Technology 2.0, NAHIMIC VR, e dell'esclusivo display MSI a 120Hz HDR, progettato proprio per il gaming.

Al momento della presentazione, l'azienda ha confermate che i nuovi MSI Infinite saranno disponibili ai pre-ordini in Italia a partire da metà luglio, senza però specificare alcun prezzo di partenza per via delle configurazioni personalizzabili non ancora definitive.

La famiglia di laptop MSI della serie GE si arricchisce dei modelli GE63VR e GE73VR, inspirati alle auto sportive e caratterizzati da un nuovo look su cui spiccano due finiture della cover illuminate di rosso. Equipaggiate con display da 15 e da 17 pollici, GE63VR e GE73VR Raider sono dotate della GPU GeForce® GTX 1070 e offrono possibilità di OC. I display possono visualizzare fino al 94 percento dello spazio colore NTSC e lavorano a 120Hz (tempo risposta 3ms).

MSI è una delle compagnie manifatturiere di hardware più importanti al mondo, e ora si preparano ad annunciare una nuova linea di desktop da gaming, che fa parte della sua linea Infinite.

Per poter mantenere la componentistica entro temperature accettabili in un design così contenuto in termini di dimensioni, MSI ha studiato un nuovo sistema di dissipazione detto Cooler Boost Trinity. Pur mantenendo ottime doti di portabilità e uno chassis ultrasottile, GS73VR è in grado di offrire performance gaming ad altissimo livello ed è equipaggiato con una tastiera gaming SteelSeries, SteelSeries Engine 3 software, True Color Technology, ESS SABRE HiFi Audio, Nahimic 2 Audio Enhancer e molto altro.

Con un peso di 1,9 kg e uno spessore di 17,7 mm nel punto più alto, i laptop della serie GS63VR hanno una GPU GeForce GTX 1070 e un sistema della dissipazione del calore avanzato con tecnologia Cooler Boost Trinity che, nel modello GS63VR, prevede 5 heatpipe e ventole Whirlwind Blade per la migliore efficienza nella rimozione del calore.

Altre Notizie