Sabato, 21 Settembre, 2019

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi 5 Salazar Javier Bardem nei panni di Salazar
Deangelis Cassiopea | 27 Mag, 2017, 20:22

Si tratta di un'antica conoscenza di Jack Sparrow che non è intenzionato a lasciare i conti scoperti con il suo passato: il Capitano Salazar, uno straordinario Javier Bardem "vittima" di una pesante sessione di trucco che conferisce un aspetto inquietante ai suoi già peculiari tratti.

Il film è stato diretto Joachim Rønning e Espen Sandberg, scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Jerry Bruckheimer, un cambio inaspettato sono state proprio le musiche, che per questo quinto capitolo sono state affidate a Geoff Zanelli, che ha sostituito il maestro Hans Zimmer compositore delle colonne sonore dei primi quattro film. O per lo meno se ricordate abbastanza dettagli dai precedenti capitoli per avventurarvi senza paura a vedere questo.

Vero traino della storia di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salzar è l'amore che lega genitore e figlio.

E ancora: "Le avventure proseguono sabato 27 alle 21.15 con il terzo capitolo della saga 'Pirati dei caraibi - ai confini del mondo', dove Will Turner e Elizabeth Swann si alleano con l'ex nemico Barbossa nel tentativo di liberare Sparrow dalle grinfie di Davy Jones, avventurandosi fino alla fine del mondo". L'attrice che la interpreta, Kaya Scodelario, sembra a suo agio, anche se - nonostante la classe 1992 - non ha la freschezza della Knightley dei bei tempi. La salvezza per Jack è trovare il leggendario tridente di Poseidone e per farlo si alleerà con l'affascinante astronoma Carina Smith, interpretata dall'attrice e modella britannica Kaya Scodelario e con loro ci sarà anche il giovane marinaio Henry Turner, interpretato dall'attore australiano Brenton Thwaites.

La vendetta di Salazar si muove con maestria tra il citazionismo puro e inedite novità, segnando l'inizio di un un nuovo, fortunato corso di questa saga. La saga dei Pirati dei Caraibi è sempre stata la storia di Jack Sparrow, ma i personaggi di contorno, chi bene e chi male, hanno saputo guadagnarsi il proprio spazio all'interno dei cinque film finora prodotti.

Pirati dei caraibi 5 Geoffrey Rush
Geoffrey Rush torna nelle vesti di Barbossa

I guai per Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) non finiscono mai.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è arrivato nelle sale italiane il 24 maggio 2017.

Pirati dei Caraibi è senza ombra di dubbio un franchise di enorme successo per la Disney.

Quel che scopriamo con piacere fin da subito, è che nel corso degli anni il Pirata più coraggioso dei sette mari ha conservato la personalità che lo ha reso celebre.

Javier Bardem interpreta un capitano arrabbiato e maledetto in cerca di una vendetta feroce. Come? Con il solito efficace mix di avventura, effetti speciali, ironia e un cast strepitoso, tra vecchie conoscenze, volti nuovi, grandi ritorni e ospiti a sorpresa. Un applauso anche ai componenti della ciurma che ritroviamo impeccabili come sempre, Kevin McNally nel ruolo di Mastro Gibbs, la vera spalla di Jack Sparrow e Stephen Graham nel ruolo di Scrum, spalla comica di Barbossa.

Altre Notizie