Lunedi, 21 Ottobre, 2019

La saga cinematografica di Resident Evil ricomincia da zero

Resident Evil Resident Evil: in arrivo il reboot cinematografico della saga!
Deangelis Cassiopea | 22 Mag, 2017, 12:55

Secondo quanto riportato da Variety infatti, Constantin Film realizzerà un reboot cinematografico per la celebre saga targata Capcom.

L'operazione reboot era nell'aria già da un bel pezzo, ma per la prima volta la conferma ufficiale è arrivata direttamente dal Festival di Cannes, attraverso le parole del presidente di Constantin Film presente sulla Croisette, stiamo parlando di Martin Moszkowicz, uno dei primi promotori del franchise Resident Evil.

Non è una sorpresa che Resident Evil tornerà nuovamente al cinema. La nuova serie sarà composta da sei episodi e non avrà alcun collegamento con la saga precedente.

La saga cinematografica è nata nel 2002: Paul W.S. Anderson diresse il primo di una serie di film che sarebbero stati tutti scritti da lui (di quattro avrebbe firmato anche la regia). Probabilmente non sarà confermata nemmeno Milla Jovovich, dato che è sua moglie e che lavorano quasi sempre in coppia. L'ultimo film prodotto, Resident Evil: The Final Chapter, uscito in contemporanea con Resident Evil 7: Biohazard, ha ricevuto critiche più o meno da ogni parte del globo. Si tratta come capirete dal trailer, di un film girato completamente in CGI che cerca di fare l'occhiolino ai fan più sfegatati della saga.

Altre Notizie