Martedì, 16 Luglio, 2019

Meteo Biella, le previsioni per sabato 20 maggio

Caldo fino a giovedì 18 maggio poi tornano i temporali Temporali previsti al Nord per venerdì 19 maggio
Evangelisti Maggiorino | 20 Mag, 2017, 23:32

Milano, 17 mag. (AdnKronos) - Il tempo stabile di questi giorni su gran parte dell'Italia e sulla Lombardia da domani potrebbe subire un cedimento per lasciare spazio a una "saccatura atlantica associata ad un fronte freddo, i cui maggiori effetti si avvertiranno nella giornata di venerdì". Altri fenomeni: possibili grandinate su alta pianura nel pomeriggio.

TEMPERATURE - In calo al Nord a partire dal Nordovest, così come sull'alta Toscana.

Sono attesi accumuli tra una certa autorevolezza, ancora superiori a 50 mm, principalmente per mezzo di d'Aosta e Stentoreo Piemonte, in quale luogo sono probabili temporali e rovesci tra assai volume.

Sarà una giornata nella media per queste parti, perché lo rammentiamo ancora, il mese di Maggio ha molte giornate con pioggia, perciò quella che avremo è normalità. Temporali anche intensi al pomeriggio sui settori alpini, rovesci sui restanti settori; fenomeni in serata ed in nottata su tutti i settori. In alta montagna moderati o tesi da sud. Mare generalmente mosso, specie nelle prime ore. Temperature in calo venerdì e sabato, rialzo termico da domenica.

Oggi: al primo mattino nubi sparse sulla regione, maggiormente concentrate sulla riviera di levante ed i versanti padani in genere, senza precipitazioni. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 7°C. In quota da tesi a moderati, dai quadranti settentrionali.

I venti saranno deboli da Nord-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 4km/h.

Altre Notizie