Martedì, 15 Ottobre, 2019

Ivan Scalfarotto e Federico si sposano sabato: prima Unione Civile nel governo

Unioni civili Scalfarotto sposa Federico prima volta nel governo Ivan Scalfarotto si sposerà sabato con Federico
Evangelisti Maggiorino | 20 Mag, 2017, 16:15

"Mancano pochi giorni e sono qua, a diecimila chilometri di distanza dall'Italia". A celebrare l'unione, a Milano, sarà l'assessore alle Politiche sociali del Comune Pierfrancesco Majorino.

Un segno di cambiamento molto forte quello arriverà sabato e che porterà Ivan e Francesco a coronare il loro amore. Scalfarotto racconta che la convivenza con Federico dura da 11 anni. È il primo membro del governo a usare l'istituto delle unioni civili. "Non si doveva sapere", dice. "È solo la conclusione di un percorso, in fondo". Nulla di eccezionale se non fosse che Ivan Scalfarotto è il Sottosegretario allo Sviluppo economico del governo Gentiloni.

Non lascia trapelare nulla sugli invitati ma sicura è la partecipazione di Maria Elena Boschi con cui Scalfarotto ha lavorato al ministero delle Riforme.

Alla cerimonia saranno presenti molti esponenti del Governo, sebbene non siano state rilasciate dichiarazioni al riguardo. Majorino è colui che è stato designato per pronunciare la formula matrimoniale, fino a poco tempo fa erano convinti che non sarebbero riusciti ad unirsi, ma poi grazie al DDL Cirinnà questo sogno è diventato realizzabile.

Il nostro paese ha infatti registrato un notevole passo avanti con la Legge sulle unioni civili, che lo stesso Ivan Scalfarotto pensava non avrebbe mai visto in vita sua. Non è invece chiaro se prenderanno parte alla cerimonia Renzi e Gentiloni, con i quali Scalfarotto.

Altre Notizie