Lunedi, 20 Gennaio, 2020

MotoGP Francia, Dovizioso domina le Libere 2 sotto la pioggia

Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2017, 14:49

La vittoria di Romano Fenati in Moto3 nel 2015 ha interrotto un digiuno italiano piuttosto lungo a Le Mans, che durava dal 2009, quando Marco Simoncelli vinse la gara della classe 250.

Altra sessione difficile a Le Mans, sede del GP di Francia del motomondiale: le Libere3, infatti, si sono disputate sotto un cielo plumbeo e con pista umida, che poi ha lasciato spazio al sole e alle gomme slick con cui nel finale si è girato con continuità. Addirittura i due iberici chiudono la lista dei tempi, a testimonianza della enorme fatica che stanno avendo nell'affrontare le condizioni miste, che l'asfalto di Le Mans sta a più riprese presentando ai piloti. Sesta posizione per Bautista, settima per Miller. "La nostra Ducati va bene sul bagnato e - ha detto Dovizioso - abbiamo affrontato i due turni con calma: giro dopo giro il feeling è migliorato e ho ottenuto dei buoni tempi. Sono soddisfatto delle mie FP2 ma spero comunque che sabato il tracciato sia asciutto".

Il pomeriggio d'oltralpe si è aperto con condizioni climatiche avverse, la pioggia e il freddo hanno fatto il loro ritorno dopo una mattina segnata dal maltempo e una schiarita a mezzogiorno. 1'38 " 755 è il crono più basso in combinata del talento di Cervera che lo pone alle spalle di Miller. Adesso però è giunto il tempo di tornare all'attualità e di far parlare l'unico giudice, cioè la pista, quindi mettiamoci comodi: la diretta delle qualifiche e delle prove libere FP3 e FP4 del Gran Premio di Francia 2017 della MotoGp sul circuito di Le Mans sta per cominciare...

"Soddisfatto del decimo posto non posso esserlo perchè per come sono andato nel primo turno potevamo fare meglio". Nonostante ciò, Rossi parla di qualche progresso nella guida sul bagnato, anche se spera vivamente che domani ci sia bel tempo, per capire se l'incubo di Jerez sia stato allontanato o meno. "Per ora ci stiamo concentrando sull'entrata in curva".

Altre Notizie