Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Guasto elettrico alla stazione Termini di Roma

Black out a Termini, stazione in tilt sospesa la circolazione dei treni nel Lazio Roma, in tilt la stazione Termini: display spenti e terminali bloccati
Machelli Zaccheo | 20 Mag, 2017, 07:26

TRENITALIA: "GUASTO TECNICO" Poco fa sul sito di Trenitalia è apparsa la prima nota: "Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10".

I terminali sono bloccati, i display di arrivi e partenze spenti.

Sul posto, assieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i tecnici di Rfi per verificare l'entità del danno e rimettere in moto il servizio. A fermarsi è stata la centralina che alimenta la corrente della cabina di controllo che regola la circolazione dei convogli in entrata e in uscita dallo scalo ferroviario. Sono ormai migliaia le persone che non riescono a tornare a casa a causa di un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini. "Il Ministro Graziano Delrio è in contatto con Fs e il blackout a Termini è in via di soluzione", recita il comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Lo rende noto Rfi, sottolineando che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Tanta la rabbia dei passeggeri rimasti bloccati senza aver capito realmente il motivo, tanto che molti si sono sfogati sui social.

Roma - Un guasto elettrico e la stazione Termini va in tilt. Da Firenze verso Roma sono previsti ritardi di almeno 120 minuti.

Altre Notizie