Giovedi, 14 Novembre, 2019

The Twin Peaks Experience a Milano!

Twin Peaks, in arrivo l'Experience day a Milano: The Phenomenon, lo speciale video di Showtime Piano City entra nella colonna sonora di 'Twin Peaks'
Deangelis Cassiopea | 20 Mag, 2017, 03:13

Per i fan duri e puri di Twin Peaks, ogni singolo episodio dello show è un gioiello da conservare con amore e gelosia. Angelo Badalamenti torna per comporre la colonna sonora, mentre il Twede's Cafe di North Bend, Washington, è stato nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner. Nonostante l'ottimo successo iniziale della prima stagione nel 1990, gli scarsi risultati della seconda portarono il canale statunitense Abc a cancellare la serie nella seconda stagione. La serie si riconosce per aggiungere al suo carattere investigativo anche elementi sovrannaturali e una buona dose di humor nero, con gli elementi distintivi della direzione registica di David Lynch.

Alle 18:00 l'incontro è davanti alla Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, dove, in uno spazio allestito per l'occasione, diversi ospiti ci condurranno tra i segreti della cittadina di Twin Peaks. Cosa ci dobbiamo aspettare? Sono attimi, a volte non legati. Prima solo il cliffangher su chi avesse sparato a JR in "Dallas" era riuscito a fare qualcosa di simile; nel 1991 invece tutti si chiedevano: "Chi ha ucciso Laura Palmer?".

Piazza Santa Caterina sarà luogo d'incontro per appassionati e curiosi che potranno mettersi in gioco impersonando il proprio personaggio preferito con una giuria speciale che sceglierà e premierà la migliore interpretazione. Così sussurrava Laura Palmer ad un attonito agente Cooper chiudendo tra i colori scarlatti la parabola di "Twin Peaks" lasciando volutamente in sospeso molti degli enigmi che per due stagioni hanno incollato al piccolo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. La scelta del regista statunitense, infatti, è stata quella di girare senza interruzioni partendo da un'unica sceneggiatura per poi dividere gli episodi in fase di montaggio.

Ecco le altre due parti dello speciale di Showtime dedicato alla serie.

In Italia la nuova stagione andrà in onda su Sky Atlantic, praticamente in contemporanea con la messa in onda Usa.

Altre Notizie