Giovedi, 05 Dicembre, 2019

Vicenza-Spezia (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)

Vicenza-Spezia (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata) Vicenza-Spezia (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2017, 02:09

Per molte settimane sulla Serie B è aleggiato lo spettro di un finale di campionato senza playoff. E' ancora lotta per la seconda posizione utile al passaggio diretto in massima serie, ma il Verona non si farà sfuggire l'occasione, bastando anche un pareggio in casa del già salvo Cesena. Spal e Verona promosse direttamente in Serie A, mentre accedono ai playoff Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia.

RETROCESSIONE DIRETTA - Dopo Pisa e Latina, la terza dovrebbe essere il Vicenza, che è a -3 dal Trapani: pari lo scontro diretto, contro il Vicenza c'è la differenza reti che è peggiore di 9 gol in più. Spareggi che prenderanno il via lunedì 22 maggio: turno preliminare in gara secca, dove si affronteranno quinta contro ottava e sesta contro settima. Se si qualificano cinque squadre (ossia il Frosinone vince e lo Spezia no, con il Carpi che non perde) la 5ª va in semifinale; se invece si qualificano solo quattro squadre (ossia il Frosinone vince, lo Spezia no e il Carpi perde) anche la 6ª salta il preliminare; in corsa c'è anche il Novara, che per qualificarsi deve vincere a Carpi e sperare che il Frosinone non vinca per non restare a -15 come oggi.

A proposito di salvezza, va premesso che i playout non sono certi visto che servono 5 o più punti di distacco tra quart'ultima e quint'ultima (al momento sono 2).

Altre Notizie